EXCELLENT ITALY/BELLA ITALIA – Giappone

Su EXCELLENT ITALY/BELLA ITALIA, rivista che fa capo all’editrice SILVER STONE di Tokyo, è apparso un amplissimo reportage sulla Passeggiata dietro le orme di Goethe sul Garda, ideata da Franco nel lontano 1997 e da allora diventata un percorso ormai classico.

 

 

 

 

Dal Giappone al Garda Trentino, ispirati da Goethe

La rivista giapponese “Excellent Italy – Bella Italia” ha dedicato un servizio speciale alla famosa passeggiata letteraria che fa parte del programma Tesori Nascosti, seguendo le tracce del grande letterato tedesco, frequentatore dell’Alto Garda.
Sui giornali si parla spesso di Garda Trentino e succede che le bellezze del territorio fanno a volte un vero e proprio giro del mondo. È il caso di un recente servizio pubblicato dalla prestigiosa rivista giapponese “Excellent Italy – Bella Italia”, che nel numero dello scorso dicembre ha dedicato un ampio resoconto all’itinerario “Per acqua e per terra sui passi di J.W.Goethe”. Si tratta di una delle più affascinanti passeggiate letterarie che fanno parte del programma Tesori Nascosti: 21 percorsi (messi a punto da Garda Trentino con la collaborazione dei comuni dell’Alto Garda) che costituiscono un’affascinante rete di proposte storico-culturali per conoscere in profondità le suggestioni del territorio.

Il servizio di “Excellent Italy – Bella Italia”, periodico edito a Tokyo, è il frutto della collaborazione con il professore Franco Farina, storico curatore delle passeggiate letterarie del Garda Trentino e in particolare di quella dedicata alle tracce lasciate da un gigante della letteratura come Johann Wolfgang Goethe.

[…]

Riva del Garda (TN), 31 Gennaio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *